(Nella foto: Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail)
In occasione del Campionato Europeo 2024, Grandi Stazioni Retail trasforma le stazioni ferroviarie in punti nevralgici di intrattenimento e informazione calcistica. Non solo eventi all’aperto come Senstation Summer fuori da Milano Centrale, ma anche iniziative interne rendono l’attesa dei viaggiatori più piacevole e coinvolgente.
Dal 14 giugno al 14 luglio, Grandi Stazioni Retail presenta Live Score and Match Results, un format media innovativo che sarà visibile su tutti i suoi impianti digitali: Maxi Led, GOTV e Digitotem. Questo nuovo prodotto, creato per il cliente Molinari e pianificato da Havas Media, è una novità assoluta nel settore del Digital Out of Home, offrendo un impatto visivo significativo e un’esperienza immersiva che crea un “effetto wow”.
Per la prima volta, un format televisivo adattato con successo all’ambiente delle stazioni ferroviarie offrirà contenuti editoriali a tema calcistico integrati direttamente con la pubblicità del cliente. Grazie alla collaborazione con Sky Sport, partner editoriale di Grandi Stazioni Retail, i monitor delle stazioni trasmetteranno in tempo reale gli aggiornamenti sui gol e i risultati delle partite degli Europei di Calcio.
Informazione in tempo reale per gli appassionati di calcio
Il format Live Score and Match Results rappresenta un’attrazione e uno strumento di informazione per i tanti appassionati di calcio. I viaggiatori potranno seguire i risultati della loro nazionale e delle altre squadre europee mentre si spostano, consultando i monitor delle stazioni. Questo servizio non solo migliora l’esperienza dei passeggeri, ma offre anche un’enorme visibilità al brand sponsor.
I brand che partecipano come sponsor potranno beneficiare di un’alta visibilità grazie alla menzione “sponsored by” e alla proiezione di messaggi promozionali durante gli aggiornamenti delle partite, sia in corso che al termine dei match. Questo formato innovativo crea un’opportunità unica per i brand di connettersi con un vasto pubblico in un contesto dinamico e coinvolgente.
Le dichiarazioni
“Live Score and Match Results rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso che vede le stazioni diventare sempre più centri multifunzionali innovativi e all’avanguardia, capaci di offrire un ampio ventaglio di stimoli, informazioni e intrattenimento, in luoghi che sono ormai parte della quotidianità,” dichiara Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “La nostra capacità di generare prodotti media innovativi, che integrano diverse tecnologie e mercati in maniera trasversale, ci consente di portare i risultati degli Europei di Calcio 2024 all’interno di tutte le principali stazioni italiane. Vogliamo celebrare quella passione che unisce tutti nei momenti cruciali del torneo, senza interruzioni, creando un’esperienza unica per tutti i viaggiatori”.
“Siamo entusiasti di presentare il nostro innovativo progetto Live Score and Match Results in collaborazione con Sky Sport per i risultati degli Europei di Calcio 2024. Grazie al nostro sponsor Molinari, ogni gol sarà celebrato in tempo reale su tutti gli schermi delle quattordici grandi stazioni italiane, creando un momento coinvolgente per tutti i visitatori impossibile da non notarsi. Questa iniziativa non solo amplifica l’emozione del torneo, ma offre anche al nostro cliente un’opportunità senza precedenti di visibilità e impatto”, commenta Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail.