Il romanzo “La collana della Regina” di Alexandre Dumas deve avere ispirato l’artista italiana Giulia Barela se i suoi gioielli sono riusciti a conquistare la casa reale britannica.
Nel corso infatti di una recente cerimonia, Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo, cognata del Re, ha indossato la coppia di orecchini “rocking earrings”, che fanno parte della collezione Pebbles, incredibilmente leggeri e ispirati alla forma dei sassolini per rappresentare la potenza delle connessioni umane.
Il percorso della designer Giulia Barela è un esempio di come la creatività prevalga nel destino professionale delle persone. Dopo avere infatti completato gli studi di Giurisprudenza per diventare avvocato ha scoperto di avere in realtà una vocazione artistica e ha intrapreso la strada che la vede oggi artista riconosciuta e apprezzata a livello internazionale.
Una carriera che l’ha portata a esporre nelle principali città europee fino alla consacrazione reale, culminata con l’evento che si è tenuto sabato 15 giugno 2024 a Londra, intitolato Trooping the colours per celebrare il compleanno del Re.
Leggi anche: Colussi punta a conquistare tutti i mercati internazionali