Al via “Enel, l’Italia nel mondo” la nuova campagna istituzionale

Di il 14 Giugno, 2024
Lo spot racconta le radici profonde dell’azienda nella storia dell’Italia, con lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile

E’ on air dal 14 giugno, su TV, stampa, affissioni e canali digital, la nuova campagna istituzionale di Enel, che racconta le radici profonde dell’Azienda nella storia dell’Italia, con lo sguardo rivolto a un futuro globale e sempre più sostenibile. La lunga storia di Enel che parte dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia indissolubilmente con quella dell’Italia moderna, unita dalla rete elettrica che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.

Lo spot utilizza immagini dell’archivio storico Enel per raccontare una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, ripercorrendo l’elettrificazione di tutto il territorio nazionale, le grandi opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma, la ricerca costante di nuove fonti energetiche, fino all’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.

La campagna rende omaggio anche a chi ha contribuito a questa crescita attraverso i volti delle persone Enel, con il claim “La storia è di chi la costruisce”, come riconoscimento di un impegno collettivo.

Devi essere loggato per lasciare un commento.