Maglia rosa di Mediatrends a Nutella, che quest’anno festeggia i 60 anni con una novità assoluta celebrata oggi da molti media, il Nutella ice cream, un cremoso gelato alla nocciola in vaschetta da 230 grammi già disponibile nella grande distribuzione.
Il Gruppo Ferrero sta creando intorno alla mitica Nutella, il barattolo che da sessant’anni regala felicità, una serie di prodotti nuovi che vanno dallo snack Nutella & Go al B-ready fino ai recentissimi Nutella Biscuits.
Questa nuova sfida rappresentata dai gelati confezionati da gustare a casa, vale complessivamente un mercato da 1,45 miliardi di euro di cui 430 milioni in Italia. Ferrero fa il suo ingresso in un settore presidiato da molti altri player che vantano maggiore esperienza in questo campo ma fa leva sulla forza del brand più iconico del Gruppo per diventare, anche tra i gelati di casa, il più amato dai consumatori.
Chissà non si ripeta con Nutella ice cream la stessa corsa all’acquisto scatenata dai Nutella biscuits, inizialmente introvabili.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Delfin per quasi 1 miliardo di dividendi incassati