Leonardo annuncia la cessazione delle trattative con KNDS riguardo alla definizione di una configurazione comune per il programma Main Battle Tank dell’Esercito Italiano e lo sviluppo di una più ampia collaborazione industriale. Nonostante gli sforzi profusi, le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo soddisfacente.
“Leonardo conferma il proprio impegno nel fornire all’Esercito Italiano una soluzione performante, interoperabile e aggiornata, che soddisfi le esigenze attuali e rimanga ben posizionata per gli sviluppi futuri verso il Main Ground Combat System, anche attraverso la cooperazione con altri qualificati Partner internazionali“.
Con questa dichiarazione, Leonardo sottolinea la propria dedizione a mantenere e migliorare le capacità di difesa dell’Esercito Italiano, adattandosi alle evoluzioni tecnologiche e operative future attraverso collaborazioni strategiche a livello globale.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Leonardo Maria Del Vecchio per l’acquisto della società Acqua e Terme di Fiuggi