Interrotte le trattative tra Leonardo e KNDS per la creazione di un’alleanza strategica

Di il 11 Giugno, 2024
Le negoziazioni di Leonardo con KNDS, mirate a una configurazione comune per il Main Battle Tank e una collaborazione industriale più ampia, sono state interrotte

Leonardo annuncia la cessazione delle trattative con KNDS riguardo alla definizione di una configurazione comune per il programma Main Battle Tank dell’Esercito Italiano e lo sviluppo di una più ampia collaborazione industriale. Nonostante gli sforzi profusi, le parti non sono riuscite a raggiungere un accordo soddisfacente.

Leonardo conferma il proprio impegno nel fornire all’Esercito Italiano una soluzione performante, interoperabile e aggiornata, che soddisfi le esigenze attuali e rimanga ben posizionata per gli sviluppi futuri verso il Main Ground Combat System, anche attraverso la cooperazione con altri qualificati Partner internazionali“.

Con questa dichiarazione, Leonardo sottolinea la propria dedizione a mantenere e migliorare le capacità di difesa dell’Esercito Italiano, adattandosi alle evoluzioni tecnologiche e operative future attraverso collaborazioni strategiche a livello globale.

Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Leonardo Maria Del Vecchio per l’acquisto della società Acqua e Terme di Fiuggi

Devi essere loggato per lasciare un commento.