(Nella foto: Stefano Baroni, Direttore comunicazione e relazioni esterne Gruppo SAVE)
Il Gruppo SAVE ha recentemente nominato Stefano Baroni come nuovo Direttore comunicazione e relazioni esterne. Con quasi trent’anni di esperienza nel settore della comunicazione di prodotto e corporate, Baroni assumerà questo ruolo strategico a partire da settembre.
Esperienza e competenze
Stefano Baroni, 56 anni, originario di Padova, è laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico presso l’Università degli Studi di Padova. La sua carriera è iniziata nel 1996 presso Omnitel, dove ha gestito la comunicazione dei punti vendita e delle catene commerciali indipendenti, oltre al franchising e alla GDO.
Nel 2000, Baroni ha assunto la responsabilità del marketing e della comunicazione per Vodafone Italia a Milano, e dal 2002 ha guidato la Comunicazione e Relazioni Esterne Nord Italia della stessa azienda.
Nel 2005, è diventato responsabile della Comunicazione, dello Sviluppo Associativo e delle Operations per Confindustria Bologna, dove ha gestito l’integrazione con Unindustria.
Dal 2010, Baroni ha diretto l’unità Comunicazione e Relazioni Esterne di Confartigianato Imprese Vicenza, focalizzandosi sulla comunicazione istituzionale e associativa per supportare lo sviluppo del tessuto artigianale territoriale. Dal 2012, è iscritto all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Obiettivi e prospettive
Nella sua nuova posizione, Stefano Baroni sarà responsabile della definizione delle strategie di comunicazione corporate del Gruppo SAVE, supportando i piani di sviluppo e gli investimenti con un’attenzione particolare alle ricadute sulle comunità locali e nazionali.
Enrico Marchi, Presidente del Gruppo SAVE, ha dichiarato: “Rivolgo il mio benvenuto e il mio augurio di buon lavoro a Stefano Baroni, la cui esperienza e competenze nell’ambito della comunicazione e delle relazioni istituzionali sia nell’industria che nel mondo associazionistico d’impresa darà un importante contributo e un impulso ai molteplici progetti di sviluppo del nostro Gruppo e del Polo Aeroportuale del Nord Est”.