(Nella foto: Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro)
Maglia rosa di Mediatrends a Piquadro, l’azienda di accessori per il viaggio che sta affrontando con successo le difficoltà del settore del fashion e chiude l’esercizio 2023-24 con ottimi risultati: ricavi in crescita del 2,7% a 180,3 milioni e redditività in consistente miglioramento, con l’utile netto consolidato in aumento di oltre il 61% a 10,5 milioni di euro, apprezzati sia dai media sia dalla borsa, con il titolo a +2,7%.
Secondo il Presidente e Amministratore Delegato Marco Palmieri, che ha fondato l’azienda nel 1987 producendo inizialmente la pelle per terzi, a contribuire all’affermazione di questo marchio e di The Bridge sono stati gli investimenti in creatività e tecnologia, che riflettono la grande tradizione italiana della pelletteria, e la maggiore attenzione alla sostenibilità e alla inclusione. Che in questo ambito, dove le sensibilità sono molto sviluppate, vuol dire ottenere la certificazione dal Leather Working Group, l’ente internazionale indipendente più diffuso al mondo che ha sviluppato il protocollo di sostenibilità per la filiera della pelle e utilizzare tessuti riciclati e altamente performanti per prodotti di alta qualità.
Con queste premesse, Palmieri nonostante un mercato volatile guarda con ottimismo al futuro, fatto di sempre maggiore attenzione al consumatore e di espansione sui mercati internazionali.