Ci sono aziende italiane in grado di scommettere sul cambiamento per puntare a crescere nei mercati esteri. E’ il caso della Boffi / DePadova, specializzata nel design made in italy, che da una dimensione familiare, la Boffi storica azienda di cucine, con l’acquisto di De Padova, ADL e Ma/UStudio, si è trasformata in un grande gruppo del design made in italy.
L’amministratore delegato Roberto Gavazzi, che festeggia 90 anni di attività quest’anno, non vuole più limitarsi alla realizzazione di prodotti da vendere al consumatore, ma intende offrire un servizio più ampio che consenta al cliente di costruirsi la casa più adatta alle sue esigenze e ai suoi sogni.
Con una concorrenza internazionale sempre più agguerrita è solo l’offerta integrata, con il valore aggiunto della capacità tutta italiana di eccellere nel design, che può consentire a quello che è diventato un grande gruppo di diventare un punto di riferimento a 360° per chi cerca soluzioni per arredare le proprie case, trovando l’opzione giusta per ogni ambito dell’abitare.
Con 25 negozi di proprietà, di cui 10 in Europa e 7 negli Usa e oltre 40 in licenza, la Boffi / DePadova – che fa parte di Altagamma, l’associazione delle imprese eccellenti dell’alta industria culturale e creativa italiana – guarda avanti e conta di espandere ancora la propria presenza negli Usa e in Asia, sotto la guida esperta di Gavazzi, azionista di maggioranza con l’82% e il resto in mano alla famiglia Boffi.
Leggi anche: Inaugurata a Roma la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma