Allianz Direct con Plasticfree per ripulire il parco di Trenno a Milano

Di il 31 Maggio, 2024
Allianz Direct ha coinvolto tutti i suoi dipendenti in una giornata di pulizia denominata Directly Cleaning Up Day durante la quale sono stati raccolti circa 410 kg di rifiuti

Allianz Direct S.p.A, azienda leader nel settore dell’assicurazione online e da sempre impegnata nella promozione della sostenibilità e della responsabilità sociale, ha coinvolto tutti i suoi dipendenti in una vivace giornata di pulizia denominata Directly Cleaning Up Day, in collaborazione con Plasticfree ODV Onlus. L’evento ha visto l’intera mattina dedicata alla pulizia dell’area del parco di Trenno, uno dei polmoni verdi più significativi di Milano.

La partecipazione attiva di tutti i dipendenti a questa iniziativa green, tenutasi il 30 maggio, ha rafforzato lo spirito di squadra, l’entusiasmo e l’energia che caratterizzano da sempre le persone di Allianz Direct, evidenziando il loro impegno condiviso per un obiettivo comune: rendere l’ambiente più pulito e vivibile per tutti.

Ad Allianz Direct non siamo solo una compagnia assicurativa. Siamo una Smart Company, formata da individui che credono nell’importanza di agire per il bene comune“, ha dichiarato Alessandra Valentini, CEO di Allianz Direct Italia. “Partecipare al Directly Cleaning Up Day e contribuire alla pulizia dell’area del parco di Trenno è solo un esempio del nostro impegno per un futuro più sostenibile, al quale siamo tutti fieri di contribuire. Questa iniziativa riflette il nostro impegno sociale costante nel curare e rispettare le persone“.

L’iniziativa ha suscitato grande entusiasmo tra i dipendenti, che, impegnati in una competizione amichevole, sono stati in grado di raccogliere circa 410 kg di rifiuti, differenziandoli correttamente e smaltendoli nei luoghi di raccolta designati. Un risultato straordinario, reso possibile anche grazie al prezioso supporto dell’associazione Plasticfree.

Devi essere loggato per lasciare un commento.