Maglia rosa di Mediatrends a TIM per risultati trimestrali in crescita

Di il 30 Maggio, 2024
maglia rosa di mediatrends a tim
L’amministratore delegato Pietro Labriola oggi dopo tante tribolazioni riceve il plauso unanime dei media per ricavi in crescita dell’1,2%
(Nella foto: Pietro Labriola, Amministratore delegato TIM)

Maglia rosa di Mediatrends a TIM, che presenta conti trimestrali in linea con le attese e si adegua al nuovo scenario di società senza rete, nell’imminenza della vendita a KKR, offrendo al mercato anche il quadro dei risultati di ServiceCO, che rimarrà dopo lo scorporo, per dimostrare come saranno le performance della nuova TIM.

L’amministratore delegato Pietro Labriola, che oggi dopo tante tribolazioni riceve il plauso unanime dei media, ha di che rallegrarsi per ricavi in crescita dell’1,2%, che non è poca cosa nel settore della telefonia di questi tempi come dimostra la flessione dell’1,3% del mercato domestico, e margini in crescita dell’1,6% con Ebitda migliorata a quota 1,5 miliardi.

Cala inoltre il debito, sceso dai 689 milioni del primo trimestre 2023 ai 400 milioni dello stesso periodo 2024, scontando anche l’effetto negativo di oneri netti non ricorrenti per 93 milioni. Ma quella che rasserena Labriola è soprattutto il quadro offerto da ServiceCo, con risultati positivi da tutti i punti di vista: ricavi totali, in crescita anche nel domestico, ricavi da servizi ed Ebitda, che aumenta dell’11,6% a 1 miliardo.

Il futuro senza rete sembra dunque roseo, come la maglia di Mediatrends.

Leggi anche: TIM avvia lo switch off delle prime 62 centrali interamente in rame

Devi essere loggato per lasciare un commento.