Martedì 11 giugno al Base Milano in via Bergognone 34, UNA organizza il terzo Open Day dedicato ai giovani studenti e neolaureati interessati a esplorare il mercato del lavoro nell’industry della comunicazione. L’evento mira a raccontare la varietà del settore e ad attrarre giovani talenti.
L’incontro offrirà ai partecipanti la possibilità di ascoltare esperti e giovani professionisti che illustreranno la ricchezza e la varietà del settore della comunicazione. Durante l’Open Day, i neolaureati potranno esplorare vari ambiti come account management, strategia, analisi dei dati e creatività, entrando in contatto con le numerose realtà che compongono questo dinamico settore.
Novità della terza edizione
Quest’anno, l’Open Day vedrà la partecipazione di diverse aree territoriali che copriranno l’evento in varie zone d’Italia. Questo permetterà di rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro che vede una concentrazione di esperti della comunicazione nelle grandi città come Milano, mentre in altre aree c’è una carenza di professionisti qualificati.
La terza edizione sarà arricchita dalla presenza di vari Hub, ognuno con una propria postazione dedicata. Qui, i partecipanti potranno raccogliere informazioni su diversi ambiti: PR, Innovazione, B2B, Media, Live, Retail, Loyalty e creatività.
UNA risponde alle continue trasformazioni del settore con l’apertura di UNA Career, un nuovo portale dove i giovani professionisti possono trovare numerose opportunità offerte dalle agenzie associate. Il portale sarà ufficialmente presentato durante l’Open Day.
Leggi anche: Al via Rete! l’evento di networking promosso da UNA