(Nella foto: Fabrizio Faltoni, amministratore delegato di Ford Italia)
Maglia rosa di Mediatrends a Ford per essersi data l’ambizioso target di 2 milioni di veicoli elettrici entro il 2026, sfidando un trend che vede il rallentamento delle vendite di questo tipo di vetture in tutta Europa. Un obiettivo illustrato oggi sul Corriere della Sera da Fabrizio Faltoni, amministratore delegato di Ford Italia, che immagina un futuro di pacifica convivenza tra l’elettrico e l’ibrido, considerato “il tassello fondamentale per una transizione realmente sostenibile, che passa attraverso un cambiamento culturale”, che vale sia per le auto sia per i veicoli commerciali. E nella strategia di Ford è proprio l’ibrido che può avvicinare, gradualmente, le persone all’elettrico, permettendo di acquisire familiarità verso la nuova mobilità. Che nei piani di Fantoni vedrà protagonista anche nel nostro Continente l’auto più venduta al mondo nell’ultimo decennio, la mitica Mustang, che ora si è evoluta con la March-e completamente elettrica e già ordinabile in Italia.