Maglia rosa di Mediatrends a Maire, particolarmente prodiga negli ultimi tempi di belle notizie, che i media non possono fare a meno di valorizzare. Dopo l’annuncio dell’acquisizione di due società di ingegneristica focalizzate sulle gomme innovative e sulla chimica verde, il gruppo del presidente e azionista di maggioranza Fabrizio Di Amato ha estratto il jolly firmando un maxi ordine da 2,3 miliardi di euro, in consorzio con Baker Hughes, con Sonatrac.
La Commessa, che vede la quota di competenza italiana pari a 1,7 miliardi, riguarda il giacimento di gas di Hassi R’mel, uno dei più grandi del mondo, e prevede la realizzazione di tre stazioni di compressione del gas, in grado di comprimere circa 188 milioni di metri cubi al giorno di gas naturale. Con questo accordo il portafoglio ordini di Maire diventa da record e una parte consistente riguarda proprio l’Algeria, dove Maire aveva firmato poche settimane fa proprio con Sonatrac un altro ordine.
Per l’amministratore delegato di Maire Alessandro Bernini “questa aggiudicazione rappresenta un forte riconoscimento per l’intera catena del valore italiana” ed ha “un’importante ricaduta economica sul nostro Paese”.
Cosa che non è sfuggita in Borsa, dove il titolo Maire si è apprezzato del 50% da inizio anno.
Leggi anche: Maire si espande nella chimica verde