Per l’edizione 2024 del Festival dell’Economia di Trento, il Gruppo 24 ORE sarà nuovamente protagonista fornendo una copertura informativa ed editoriale completa, con una serie di iniziative innovative e approfondimenti sui temi dell’evento.
Il Gruppo 24 ORE si pone l’obiettivo di ampliare il dialogo e il confronto con il pubblico, migliorando ulteriormente l’offerta di contenuti e garantendo una copertura completa e dettagliata delle giornate del festival. Grazie all’utilizzo combinato di edizioni speciali del quotidiano, copertura multimediale e nuove serie podcast, il Gruppo 24 ORE intende rendere l’evento accessibile e coinvolgente per un pubblico sempre più ampio e diversificato.
Le iniziative editoriali de Il Sole 24 Ore
Nelle settimane precedenti al festival, dal venerdì al martedì, verranno pubblicate edizioni speciali del quotidiano Il Sole 24 Ore con inserti dedicati. Questi approfondimenti tratteranno i principali temi che verranno discussi durante il festival. Durante i giorni del festival, dal 24 al 28 maggio, Il Sole 24 Ore garantirà una copertura dettagliata con un inserto speciale quotidiano, fornendo un racconto di tutti i momenti importanti dell’evento.
Cruciale per la diffusione dell’iniziativa, sarà il coinvolgimento dei giornalisti del Sole 24 Ore e dell’Agenzia di stampa Radiocor, con una copertura in tempo reale di tutti gli appuntamenti del festival. La redazione multimediale alimenterà le piattaforme digitali e i canali social del Gruppo, offrendo aggiornamenti live, contenuti speciali online e interazioni sui principali social media (Facebook, Instagram, X, LinkedIn, TikTok).
Radio 24, inoltre, sarà protagonista in Piazza Cesare Battisti, trasmettendo una selezione dei suoi programmi in diretta fin dal mattino. Ad affiancare l’iniziativa saranno organizzati anche live show direttamente dalla piazza, coinvolgendo il pubblico presente e gli ascoltatori da casa.
Podcast e contenuti audio
I temi e gli interventi più significativi del Festival dell’Economia diventeranno il fondamento di una serie di podcast, realizzati sia da Il Sole 24 Ore che da Radio 24, così da dare la possibilità a chi non ha assistito all’evento di riascoltare e approfondire i contenuti del festival.
In attesa del nuovo festival, è disponibile il podcast “Le grandi voci del Festival dell’economia”, nato dall’edizione precedente, sui siti de Il Sole 24 Ore, di Radio 24 e sulle principali piattaforme audio.
Alcune novità dell’edizione 2024
Tra le novità di quest’anno spicca l’attenzione sempre più forte che Il Gruppo 24 ORE dedica all’educazione finanziaria dei giovani e giovanissimi. I più piccoli avranno a disposizione un nuovo spazio, Junior Lab – Gioca & Impara, dove verranno ospitate iniziative ludico-educative.
Leggi anche: Siglata partnership tra Il Sole 24 Ore e JIACC per la promozione di “ItalyX”