(Nella foto Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane)
Maglia rosa di Mediatrends a Poste Italiane, che col venire meno del tradizionale invio di cartoline soppiantato da instagram e social vari, cresce nell’attività di consegna dei pacchi, ben 71 milioni distribuiti nel primo trimestre del 2024, con una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Ma le notizie positive per il Gruppo guidato da Matteo Del Fante non finiscono qui, perché è tutto il settore corrispondenza, pacchi e distribuzione a crescere in termini di ricavi del 4,6%, e più in generale tutti i segmenti dell’azienda postale, che festeggia con le parole dell’ad “un inizio di anno molto positivo”.
Al quale, come ricordano oggi i media che danno ampio spazio ai risultati di Poste, hanno contribuito anche il settore assicurativo, con una raccolta netta dei prodotti ramo Vita positiva, e i servizi Postepay, tra i quali i contratti di luce e gas che registrano ricavi a 15 milioni di euro. Unica nota stonata la voce relativa all’utile netto registrato dai servizi finanziari, in leggera flessione.
Ma Del Fante è un ottimo direttore d’orchestra e saprà trovare anche in questo campo le note giuste.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Luca Busi per i 30 anni di distribuzione Coca Cola in Albania