Leapmotor International espande la vendita globale dei suoi veicoli elettrici

Di il 14 Maggio, 2024
I piani di sviluppo di Leapmotor International prevedono una rapida crescita, che contribuirà a generare valore sia per Leapmotor sia per Stellantis
(Nella foto da sinistra: Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e Jiangming Zhu, fondatore, Presidente e CEO di Leapmotor)

Stellantis N.V. e Leapmotor hanno annunciato di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per la costituzione della società Leapmotor International B.V., una joint venture con una quota del 51% per Stellantis.

Con sede ad Amsterdam, il team, guidato dal CEO Tianshu Xin, ex dirigente di Stellantis China, si sta preparando per il lancio dei modelli T03 e C10 nei mercati europei. Successivamente, la joint venture espanderà le vendite in India & Asia Pacifico (esclusa la “Grande Cina”), Medio Oriente & Africa, e Sud America nel quarto trimestre del 2024.

La partnership mira a potenziare ulteriormente le vendite di Leapmotor in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, sfruttando al contempo la solida presenza commerciale di Stellantis sui mercati internazionali per espandere le vendite del marchio Leapmotor in altre regioni.

I modelli T03 e C10 saranno lanciati per primi, con almeno un nuovo veicolo all’anno introdotto nei mercati per i prossimi tre anni.

La T03 è una vettura compatta elettrica del segmento A, perfetta per l’uso urbano, con un’autonomia WLTP di 265 km e uno spazio interno comparabile a quello di una vettura del segmento B.

La C10 è un SUV elettrico con dimensioni da segmento D e dotazione premium, che vanta la migliore esperienza di guida della categoria, un’autonomia WLTP di 420 km e 5 stelle nei test E-NCAP.

Devi essere loggato per lasciare un commento.