Svelato il Competence Center di Computer Gross per IBM WatsonX

Di il 13 Maggio, 2024
IBM watsonx rappresenta la piattaforma di intelligenza artificiale generativa e di dati di IBM, progettata per accelerare lo sviluppo e la scalabilità di soluzioni AI affidabili.

Computer Gross, leader italiano nella distribuzione a valore, ha presentato il suo nuovo Competence Center, un hub dedicato a IBM watsonx a disposizione dei Business Partner in Italia. IBM watsonx rappresenta la piattaforma di intelligenza artificiale generativa e di dati di IBM, progettata per accelerare lo sviluppo e la scalabilità di soluzioni AI affidabili. Questa piattaforma offre la visibilità e la governance necessarie per un utilizzo responsabile dell’AI da parte delle aziende.

Le potenzialità del Competence Center di Computer Gross per IBM WatsonX

Il Competence Center  di Computer Gross mira a promuovere l’adozione dell’AI generativa nel mercato italiano. L’obiettivo è creare una solida rete di operatori pronti ad investire insieme a Computer Gross in questa tecnologia trasformativa. Questo sarà realizzato attraverso iniziative di formazione, certificazione e la creazione di casi d’uso già pronti per i principali settori di mercato. Il Competence Center accompagnerà le aziende in un percorso di adozione consapevole dell’AI, che non solo supporti il business, ma che porti anche benefici alle persone e al Paese nel suo complesso.

IBM watsonx consente un’implementazione e integrazione efficiente dell’AI nei processi aziendali. Gestisce diverse fonti di dati e accelera i flussi di lavoro dell’AI, migliorando la produttività e riducendo i rischi in modo etico e responsabile, in conformità con le principali normative, come ad esempio l’EU AI Act. Il tutto su una singola piattaforma centralizzata.

“Negli ultimi 12 mesi abbiamo ascoltato i nostri partner, che confermano un enorme potenziale nella possibilità di aiutare le aziende a trarre vantaggio dall’AI generativa. C’è però ancora un grande divario tra l’opportunità e la capacità di molte organizzazioni di mettere in atto progetti e soluzioni abilitate dall’AI.” ha dichiarato Fabrizio Saltalippi, Ecosystem Director IBM Italia. “Sosteniamo pienamente l’idea di Computer Gross perché riteniamo che il Competence Center sarà in grado di catalizzare un ecosistema di partner, in grado di aiutare i clienti a implementare progetti di AI e a sviluppare il loro business, indipendentemente dal settore di appartenenza”.

Leggi anche: Nasce IBM Storage Assurance il programma per massimizzare le prestazioni aziendali

Devi essere loggato per lasciare un commento.