(Nella foto: Alberto Nagel, CEO di Mediobanca)
Maglia rosa di Mediatrends a Mediobanca, che chiude i nove mesi con un utile netto in crescita del 20% e i ricavi del 9% rispetto a un anno fa, e un terzo trimestre addirittura record con profitti in aumento del 42% e proventi del 18%.
Numeri premiati da tutti i media, “eccellenti in termini di crescita orientata al valore e a basso assorbimento di capitale”, come ha fatto notare l’amministratore delegato Alberto Nagel, soddisfatto per avere rivitalizzato l’Investment Banking, anche grazie alle nuove attività internazionali, e per avere mantenuto un solido percorso di valore nel Consumer e nell’Insurance.
E a questo proposito, va ricordato il grande contributo apportato dalle Generali di Philippe Donnet: il leader europeo delle assicurazioni continua, come ricorda Nagel, a “produrre dei risultati migliori del piano” e “a lavorare bene, mi pare che tutti gli azionisti e i consiglieri contribuiscano nel modo migliore affinché possa continuare a fare i risultati che abbiamo visto”. Sotto la guida abile e sicura di Philippe Donnet, che continua con successo il suo terzo piano strategico a vantaggio anche di Delfin e del Gruppo Caltagirone. E come dice un famoso detto non c’è tre senza quattro.