Coima investe su Roma, con un investimento di 200 milioni di euro per acquistare tre edifici nel cuore della capitale d’Italia. A Coima spetta di diritto la Maglia rosa di Mediatrends, leader nello sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali.
Una scelta, valorizzata anche dai media, che conferma la crescente attrattività della Città Santa e la concorrenza che esercita nei confronti di Milano, confermata dal chief investment officer della società, Gabriele Bonfiglioli, per il quale la città eterna “è una meta sempre più interessante , con grande potenzialità, basta vedere il gap di somme investite tra Roma e Milano. La Capitale per noi ha una valenza strategica, come dimostra l’operazione conclusa qualche giorno fa”.
Coima e Intesa Sanpaolo hanno raggiunto un accordo per il conferimento a veicoli d’investimento di Coima Sgr di un portafoglio immobiliare della banca da 500 milioni di euro. E mentre nella city finanziaria, Comune e magistrati bisticciano sulla regolarità urbanistica di alcune nuove costruzioni, nel centro storico, in zona via del Corso e Campo dei Fiori, 45mila metri quadrati saranno oggetto di un piano di intervento finalizzato alla riduzione delle emissioni ed al risparmio energetico.
Roma non perdona.
Leggi anche: Intesa Sanpaolo e COIMA annunciano un accordo per la valorizzazione del patrimonio immobiliare del gruppo bancario