Stellantis Pro One consolida la sua posizione di leader nei mercati dei veicoli commerciali, conquistando il primo posto in Medio Oriente e Africa con una quota di mercato record del 26% e confermando la prima posizione anche in Europa e Sud America. Mentre nel Nord America, il Gruppo continua a rafforzarsi con Ram che annuncia l’introduzione della nuova divisione, Ram Professional.
Il risultato è guidato dalle performance significative registrate in Algeria sotto il brand FIAT Professional, segnalando non solo la crescita, ma anche la resilienza e l’innovazione del Gruppo nell’ambito dei veicoli commerciali. Il successo in queste regioni gioca un ruolo cruciale nella strategia globale di Stellantis, mirando a conquistare la leadership mondiale nel settore entro il 2027.
I risultati del primo trimestre del 2024 indicano che i veicoli commerciali di Stellantis Pro One rappresentano un terzo dei ricavi netti del Gruppo, con la regione Medio Oriente & Africa che mantiene la leadership per il secondo trimestre consecutivo. I risultati rappresentano una chiara indicazione che Stellantis è sulla giusta strada per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del suo piano strategico “Dare Forward 2030”.
In Europa, Stellantis non solo mantiene il primato, ma domina anche il mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV) con una quota del 33%, guidato dal marchio Peugeot, a dimostrazione dell’importanza crescente della sostenibilità nelle strategie di prodotto di Stellantis.
“L’andamento delle vendite dei veicoli commerciali nel primo trimestre del 2024 conferma e rafforza la nostra strategia Stellantis Pro One”, ha affermato Xavier Peugeot, Senior Vice President di Stellantis, Commercial Vehicles Business. “L’accoglienza entusiastica della nostra gamma di van completamente inedita, combinata con nuovi servizi connessi e vantaggiose offerte di furgoni con propulsione a celle a combustibile a idrogeno, conferma Stellantis come scelta privilegiata per i professionisti”.