Per facilitare la vita ai cittadini asiatici in visita a Roma, città non sempre a portata di turisti, Nexi, la PayTech italiana leader in Europa, ha sottoscritto due accordi strategici con i circuiti internazionali JCB e UnionPay per consentire ai possessori delle loro carte contactless, o smartphone con carta abilitata, di accedere ai mezzi pubblici romani della Capitale acquistando il titolo di viaggio in maniera semplice, veloce e sicura.
Addio quindi alla disperata ricerca di un tabacchino o di una macchinetta pubblica per comprare il biglietto, e questo anche grazie al sistema contactless sviluppato da Atac sull’intera rete di trasporto di Roma; la prima città in Europa ad offrire a milioni di turisti e cittadini specialmente provenienti da paesi Asiatici questo servizio, denominato Open Loop Transit.
“Gli accordi presi con JCB international e UnionPay – ha dichiarato Filippo Maria Signoretti, Merchant Solutions Director Italia di Nexi – testimoniano nuovamente come Nexi abbia la tecnologia, la scala e le competenze per operare con successo a livello globale. Nello specifico, siamo particolarmente orgogliosi di rendere una città italiana, Roma, la prima città in Europa a offrire questo servizio a un bacino potenziale di milioni di cittadini asiatici, accelerando inoltre il processo di digitalizzazione dei titoli di viaggio a Roma”
Per Ray Shinzawa, Managing Director, JCB International (Europe) Ltd. “JCB offre una proposta unica agli operatori di trasporto Europei che cercano un partner affidabile a supporto della loro crescita futura. Questa entusiasmante partnership conferma il nostro impegno nel fornire le migliori soluzioni ai nostri titolari di carta e partner commerciali in tutta Europa, aprendo le porte a nuovi progetti nel settore del trasporto pubblico.
“In quanto circuito leader mondiale dedicato a migliorare l’esperienza di pagamento per I viaggiatori di tutto il mondo – ha concluso Mr. Yang Shengliang, Head of UnionPay International Europe Branch – UnionPay è entusiasta di collaborare con Nei nell’introdurre il servizio di Open Loop Transit a Roma. Questa iniziativa innovativa non solo semplifica l’esperienza di viaggio per i titolari di carte UnionPay, ma sottolinea anche il vostro progresso nel promuovere soluzioni di pagamento innovative ed omogenee in tutta Europa”.
Il servizio, attualmente già disponibile per i passeggeri in possesso di carte Mastercard, Visa ed American Express è stato esteso ed è attivo per i possessori di carte JCB e UnionPay.