Meta ha introdotto sul suo nuovo social, Threads, un modo per filtrare i contenuti indesiderati. Adam Mosseri, a capo dell’iniziativa, ha confermato che è in arrivo una nuova voce del menu che permetterà agli utenti di selezionare i post e i commenti da nascondere sulla propria home.
La funzione “parole nascoste” si applicherà sia al menu “segui” sia a “per te”, e chi desidera ampliare il filtro potrà aggiungere i propri termini ed emoji, che saranno automaticamente nascoste dal flusso di contenuti.
Già dal 2016 Instagram, il social sulla cui rete si basa Threads, consente agli utenti di filtrare le parole offensive dai loro commenti, mentre Threads sta testando la possibilità di disattivare le notifiche per le interazioni con ciò che si è condiviso online.
Come per X (ex Twitter) e Facebook, gli utenti avranno la possibilità di scegliere su quali post disattivare gli avvisi in tempo reale. Queste novità si basano su alcuni dei controlli esistenti di Threads, tra cui quelli per selezionare chi può rispondere a un thread. La piattaforma sta inoltre sperimentando l’opportunità di archiviare automaticamente i post, per nascondere i vecchi contenuti dal profilo.
Inoltre Threads, che aveva fatto un grande esordio per poi entrare in una fase di stallo, ha recentemente raggiunto i 150 milioni di utenti attivi mensili, confermandosi come concorrente diretto di X.