Il Gruppo Lutech, leader italiano nel Digitale e nell’AI, continua il suo percorso di sviluppo anche grazie a un bilancio 2023 record, chiuso con 1 miliardo di euro di nuovi ordini, un investimento di 60 milioni di Euro in attività di Ricerca e Sviluppo, un piano di M&A che ha visto di recente l’acquisizione di Eustema e SoftJam e un’ulteriore spinta all’aumento dell’organico, oggi di 5.500 dipendenti in Italia, con 800 nuove assunzioni entro la fine dell’anno.
Obiettivi e prospettive di crescita annunciati oggi nel corso di un evento istituzionale di presentazione della nuova sede milanese, “Lutech Park West”, pronto ad ospitare i professionisti dell’azienda, ma anche clienti e partner. Gli uffici sono parte di un ambizioso progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione architettonica, in una zona cittadina ad alto tasso di crescita, adiacente ai 160mila metri quadri del nuovo Parco SeiMilano.
“Siamo orgogliosi di presentare oggi risultati e valori importanti, che testimoniano la qualità del lavoro fatto e che ci lanciano verso altri progetti ambiziosi”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco, CEO di Lutech. “La nostra strategia di sviluppo si fonda su tre elementi chiave: innovazione, competenze, ricerca. La rivoluzione digitale è una visione che richiede prima di tutto un impegno di confronto. Per questo oggi, a questa inaugurazione milanese, sono con noi le Autorità e le Istituzioni più rappresentative e autorevoli della comunità”.
All’evento di inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, Don Gino Rigoldi, Presidente del Comitato di Garanzia della Fondazione Don Gino Rigoldi e Armando Brunini, CEO di SEA Milan Airports.
“Con il nuovo headquarter innovativo a livello tecnologico e ambientale – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala – e con l’importante piano di sviluppo messo in atto in questi anni, il Gruppo Lutech dimostra di credere nel potenziale di Milano e dei suoi quartieri. In questo momento storico, scegliere una zona meno centrale della città per sviluppare il proprio business è una decisione con un impatto e un valore sociale davvero importanti: attraverso l’intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana realizzati, Lutech andrà a rivitalizzare e a stimolare in maniera positiva la comunità che lo vive e lo frequenta”.