Il prossimo Martedì 23 aprile a Milano, presso l’Auditorium della sede del Sole 24 Ore in Viale Sarca 223, a partire dalle 9:30 si terrà l’edizione 2024 del “Luxury Summit” tradizionale appuntamento del Sole 24 Ore con il settore Lusso.
Realizzato in collaborazione con HTSI, l’evento, il cui sottotitolo è Formazione e sostenibilità 4.0, esaminerà il futuro del lusso. Come si svilupperà, infatti, il settore negli anni a venire, che dovranno essere allo stesso tempo digitali e sostenibili? La risposta è nei giovani e nella loro formazione. Che deve fornire alle nuove generazioni il know how della tradizione artigianale e la specializzazione tecnologica.
È questo il focus della mattinata di lavori: istituzioni ed esperti, insieme ai rappresentanti delle più grandi imprese legate al mondo del lusso – tra cui Hermès, Prada, Della Valle, Bulgari, Kering, Belmond – e ai maggiori player del settore, faranno il punto su questi temi, portando testimonianze, esperienze e progetti. E aiutando a definire il lusso di domani.
Parteciperanno, tra gli altri, Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Gaetano Cavalieri, Presidente The World Jewellery Confederation (CIBJO), Giovanna Ceolini, Presidente Assocalzaturifici, esponente Comitato Education Confindustria Moda, Antonio De Matteis, CEO Kiton e Presidente Pitti Immagine, Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale Fondazione Altagamma, Loredana Prosperi, Direttrice Istituto Gemmologico Italiano e Relatore Consiglio Direttivo Associazione Italiana Gemmologi, Sergio Tamborini, Presidente Sistema Moda Italia, e i rappresentanti delle più grandi Maison, tra i quali Francesca di Carrobio, Amministratrice Delegata Hermès Italie, Béatrice Lazat, Chief People Officer di Kering, e Diego Della Valle, Presidente e AD Tod’s.
L’evento è libero e aperto a tutti previa registrazione. Il programma completo è online: https://24oreventi.ilsole24ore.com/luxury-summit-2024/