(nella foto Andrea Orcel, CEO del Gruppo UniCredit)
UniCredit partecipa alla Milano Design Week 2024 con Uni Sonos, un progetto ideato in collaborazione con Arena di Verona e Studiopepe. Collaborazione che nasce dal concetto di “Uni Sono”, dove voci, timbri e caratteri diversi si uniscono per risuonare alla stessa frequenza e tonalità, trasmettendo un messaggio collettivo di unità e forza e riflettendo i valori che permeano UniCredit e Studiopepe: unione e supporto.
Uni Sonos è il prodotto di due istituzioni che lavorano insieme completandosi: l’approccio al design straordinario e innovativo di Studiopepe si allinea perfettamente all’impegno di UniCredit in campi come l’eccellenza, il pensiero innovativo e l’azione per il cambiamento.
L’installazione, situata nella sede di UniCredit in Via Borromei, consiste in un’inedita collezione d’incredibili costumi di Aida, creati per il 100º Festival dell’Opera all’Arena di Verona nel 2023 da Stefano Poda.
Il progetto, che riunisce il meglio della creatività femminile e della cultura, rafforza inoltre la partnership di lungo termine che UniCredit porta avanti con la Fondazione Arena di Verona, l’unica fondazione lirica italiana diretta da una donna, Cecilia Gasdia.
“UniCredit è orgogliosa di fare il suo debutto alla Milano Design Week 2024, un evento rinomato e storico, simbolo della capacità creativa italiana e internazionale. Uni Sonos incarna l’impegno di UniCredit nell’empowerment femminile, nell’equità e nell’inclusione, attraverso la creazione di un’installazione e di performance ideate da innovative designers italiane. Siamo onorati di collaborare con Studiopepe, celebrando una partnership che fornisce una piattaforma capace di mettere in mostra il lavoro di queste talentuose donne designers. Questo evento testimonia che la crescita inclusiva e sostenibile, guidando le comunità verso il progresso e sbloccando il potenziale dei nostri clienti e delle nostre persone, è al centro del nostro impegno quotidiano verso tutti i nostri stakeholder”, ha dichiarato Andrea Orcel, CEO del Gruppo UniCredit.
L’apertura al pubblico è prevista dal 15 al 21 aprile tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 con due spettacoli al giorno alle 17:30 e alle 19:00.