La creatività di un celebre fiscalista diventa The Prism Core Center

Di il 07 Aprile, 2024
Aperto a Milano il nuovo spazio permanente di The Prism, un progetto artistico a cura di Marco Senaldi
(nella foto Stefano Simontacchi)

Ma chi l’ha detto che un fiscalista debba stare chino tutti i giorni a consultare il Testo unico della Finanza? Stefano Simontacchi, esperto tributario dello studio Bonelli Erede, consigliere d’amministrazione di importanti aziende quotate in borsa, docente universitario e presidente della Fondazione Ospedale Buzzi, è la prova provata di quanto siano importanti nella vita creatività e determinazione.

La determinazione lo ha portato a far nascere a Milano (Piazza Napoli 22) The Prism Core Center, il nuovo spazio permanente di The Prism, un progetto artistico a cura di Marco Senaldi: un centro culturale con opere d’arte e un percorso nella spiritualità che Simontacchi, con una creatività che non è mai venuta meno, ha iniziato a coltivare 25 anni fa.

Un cammino alla ricerca del “senso della vita” – che ognuno di noi in fondo percorre in maniera più o meno consapevole – che per Stefano Simontacchi ha significato ricerca, studio (Jung e la psicomagia di Jodorowsky), antropologia, neuroscienze, yoga, meditazione e infine l’incontro che più di tutti lo segna, quello con lo sciamanesimo.

Dedicandosi a questa disciplina comincia a vedere immagini, colori, corpi che diventano Arte e ora una esposizione permanente: “the Prism Core Center – ha ricordato Simontacchi – esiste per fare fruire l’energia che muove il mondo: le emozioni. Tantissime persone vengono e davanti a un’opera piangono, sorridono, si emozionano e poi ritornano per condividere l’esperienza con il partner, gli amici o i figli. È questa energia la vera protagonista qui”.

Un’energia che si esprime attraverso disegni a mano, su tela e carta, che possono anche essere stampati o rappresentati con moderne tecnologie.

La filosofia di The Prism

Per capire The Prism non bastano però le parole, occorre vivere l’esperienza: 45 minuti di visita che conduce verso la consapevolezza di sé. Un percorso fatto fino ad oggi da oltre 5000 persone che hanno particolarmente apprezzato l’esperienza, almeno a giudicare dai messaggi ricevuti da questo commercialista che ha dato forma compiuta alla sua creatività. Che consente al visitatore di riscoprire un dialogo tra la dimensione spirituale individuale e quella universale.

Ogni opera esposta diventa così una porta di ingresso verso una dimensione interiore più ampia alla scoperta del proprio autentico sé.

Informazioni: l’ingresso a The Prism Core Center è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.theprism.com nei seguenti giorni ed orari di apertura: martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15.00 alle 21.00, il giovedì dalle 10.00 alle 15.00 ed il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 19.00.

Devi essere loggato per lasciare un commento.